-->

Gli evacuatori naturali di fumo e calore (ENFC) FREE SMOKE LIGHT, costituiscono una delle componenti indispensabili del sistema di evacuazione naturale (SENFC).
Essi sono disponibili nella versione a singolo e doppio battente per raggiungere ampie dimensioni, possono inoltre essere accessoriati di motore elettrico per la ventilazione dei locali.
I dispositivi FREE SMOKE LIGHT sono progettati e realizzati in conformità alla norma EN12101-2:2005 e Certificati CE ai sensi del Regolamento  305/11 CE, DoP.



FREE SMOKE LIGHT
MONOBATTENTE


Il dispositivo FREE SMOKE LIGHT/1 è costituito da un telaio e un controtelaio in alluminio estruso naturale lega UNI 6060, assemblato per cianfrinatura, completo di cerniere a tre ali in alluminio, rivetti e viterie in acciaio inox. 
Ad azionare l’apertura partecipano:
  • un cilindro pneumatico a doppio effetto per sola apertura oppure apri/chiudi se collegato ad un impianto a distanza fulcrato tra due staffe parallele, 
  • una bombola contenente gas CO2, 
  • una fialetta vetrosa termofusibile tarata a 68° 
  • una valvola termica. 

SPOILER
PER INCREMENTO SUPERFICIE UTILE AERODINAMICA AA


Spoiler verticali altezza mm. 200, posizionato sui 3 lati dell’ENFC, realizzato in lamiera di acciaio, vincolato all’anta fissa dell’ENFC mediante appositi distanziali, completo di viterie in acciaio inox.  

FREE SMOKE LIGHT
DOPPIO BATTENTE


Il dispositivo FREE SMOKE LIGHT/2 è costituito da un telaio  e un controtelaio in alluminio estruso naturale lega UNI6060, assemblato per cianfrinatura, completo di cerniere a tre ali in alluminio, rivetti e viterie in acciaio inox. 
I blocchi di chiusura, presenti su ciascun battente, permettono di aprire le ante dall’esterno per le attività di manutenzione periodica. Tutti i tubi preposti all’alimentazione del cilindro sono in teflon protetto da doppia calza in acciaio inox.

PANNELLO CIECO


Elemento di tamponamento posto in piano, è realizzato con un pannello dello spessore mm.20 in polistirene estruso sinterizzato, rivestito da due superfici piane in lamiera di acciaio.
Preverniciato colore bianco/grigio. 

Il pannello viene fissato sul telaio mobile mediante un profilo angolare.  
 
TECNOCUPOLE PANCALDI SpA
via Ca’ Bianca 700 40024 Castel San Pietro Terme BO
T +39 051 69 54 911 F +39 051 69 54 929
P.I. 01669711200

commercial@tecnocupole.com